Vuoi comprare una casa a Cuba, ecco come fare!

La tua casa a Cuba

La tua casa a Cuba

Ora comprare casa a Cuba è possibile! La notizia ci è colto al improvviso sebbene Raul Castro ne avessi già parlato nei mesi successivi al suo insediamento. I problemi delle abitazioni per i cubani è noto. Ma arrivare addirittura a permettere di comprare anche a che vive già da tempo all’estero ci sembrava impossibile. Il cubano si sa è molto scettico quando si tratta di misure varate dal governo per buone che possano sembrare. Dopo questo generale scetticismo si è scatenato il mercato della domanda e della offerta come ci aspettavamo.

Questa notizia ha fatto gola a molti stranieri che da sempre hanno Cuba nel cuore e vorrebbero avere là delle proprietà, peccato che per loro è ancora impossibile accedere a queste case che comunque vengono vendute su un doppio mercato e con la doppia moneta. Da una parte hanno un valore catastale in pesos cubanos e dall’altro un prezzo stabilito dal proprietario in dollari o euro. E quest’ultimo che è come impazzito ci troviamo con delle case fatiscenti proposte a prezzi esorbitanti.

Per un straniero a Cuba resta la possibilita di comprare direttamente dallo Stato numerose immobiliarie le costruiscono e le vendono ma dimenticatevi dei prezzi stracciati!